Questo Natale volete dedicare un pensiero speciale alle persone a cui tenete di più? Sarebbe bello, eppure se pensate a tutte le spese che dovete sostenere ogni giorno e a quanto la tanto sospirata tredicesima vi servirà per tappare buchi e chiudere conti in sospeso temete proprio di non riuscirci.
Eppure un regalo speciale per chi amate non necessariamente deve essere griffato e acquistato in un negozio lussuoso a un prezzo elevato. Anche un piccolo dono fatto con le nostre mani può essere gradito e risultare ancora più significativo per chi lo riceve. E se non siete molto pratici di bricolage e decoro, niente paura, avete molte alternative a vostra disposizione:
Avete mai pensato ad esempio di regalare ai vostri amici, alla vostra mamma o alle vostre sorelle un album delle foto più belle che vi ritraggono insieme? Nell’era delle foto digitali non dovrebbe essere poi così difficile mettervi alla ricerca delle immagini più eloquenti, più divertenti o commoventi del vostro passato (prossimo, è ovvio) e del vostro presente.
Una volta trovate, vi basterà farne una selezione accurata e stamparle (o raccoglierle in un cd, se preferite), quindi attaccarle a un tradizionale album fotografico, magari con un piccolo commento o pensiero che rievochi il momento in cui sono state scattate, o una caratteristica della persona cui è destinato l’album.
In alternativa, se invece vi distinguete per le abilità manuali, potete voi stessi costruire un piccolo album utilizzando fogli di cartoncino formato A4 o i più decorativi fogli di carta di riso in vendita in qualunque negozio di bricolage.
Siamo sicuri che oltre ad essere un idea regalo per natale a costo contenuto, risulterà anche di sicuro effetto. Cosa c’è di più bello infatti che trovare sotto l’albero qualcosa che ci dica tutto l’amore che chi ci è vicino prova per noi? Vale mille gioielli della tecnologia.
Alessia 16 Novembre 2008 il 19:00
Splendido suggerimento, ancora meglio se oltre a fare l’album lo si decora con la tecnica dello “scrapbooking” facendolo diventare un regalo davvero unico e personale 🙂
sonia 5 Dicembre 2008 il 21:58
@ Alessia:
sicura
camilla 25 Dicembre 2009 il 17:29
we sceme ci sono io la star