Buone notizie per tutti i consumatori che giornalmente andando a fare la spesa devono fare i conti (parola azzeccatissima) con il caro-prezzi, che da qualche anno travolge tutta l’Italia. Infatti la grande distribuzione lancerà una serie di sconti e promozioni contro il caro prezzi, con innanzitutto una campagna che dal primo maggio prossimo fino a dicembre porterà sugli scaffali un prodotto fortemente scontato, scelto tra tutti quelli che formano la base per la spesa alimentare degli italiani.
“È un segnale molto positivo ed è una via concreta per contrastare il rialzo dell’inflazione”. Così il Garante per la sorveglianza dei prezzi, Antonio Lirosi, commenta il piano di promozioni. “La grande distribuzione mostra di adottare gli impegni che abbiamo sempre chiesto durante gli incontri con le filiere produttive e distributive per affrontare il nodo del carovita”, sottolinea Lirosi -. L’iniziativa si aggiunge ad altre già partite sia a livello nazionale che locale, ma in più ha dalla sua la forza dell’ampiezza territoriale, perché toccherà 13mila punti vendita, e del numero dei prodotti coinvolti”.
I prodotti che avranno una proposta scontata tra il 10 ed il 40 per cento saranno: merendine, biscotti, frollini, latte uht, yogurt, caffè, pasta di semola, pasta all’uovo, riso, pomodori passati, polpa o pelati, formaggi, salumi, olio extravergine d’oliva, acqua minerale, bevande gassate o non gassate, vino, detersivi in polvere o liquidi, carta igienica. Quindi come potete vedere davvero un bel listone.
“Puntiamo sulle promozioni – spiega il presidente di Federdistribuzione in una conferenza stampa a Milano – perchè è l’unico vero strumento per la salvaguardia del potere d’acquisto delle famiglie. L’iniziativa sarà segnalata ai consumatori attraverso una adeguata comunicazione all’interno dei punti vendita”. Staremo a vedere cosa ne uscirà fuori! Quest’iniziativa si aggiunge alla nostra , anche se di dimensioni molto più piccole, contro il caro spesa. In questo senso voglio segnalarvi alcuni articoli che forse vi siete persi, e cioè Le 10 regole d’oro per risparmiare su frutta – verdura e non solo oppure contro il caro prezzi dei vestiti Ecco alcuni consigli per risparmiare sui vestiti, outlet e non solo ed infine Ecco alcuni consigli per risparmiare quando si fa la spesa. Buona lettura.
3 commenti su “Dal primo maggio forti sconti per i prodotti tipici della spesa italiana”